14 luglio 2022

Quelle belle giornate di pessimo gusto.

 Quelle belle giornate di pessimo gusto.

La prima notizia che ci rincuora è che le baguette (bastone) russo,  abbia o stia trovando un accordo dai granai Ucraini. Come dire…oltre il pane troveremo anche le briosce…forse.

foto web

L'Ucraina è riuscita a esportare circa 2,5 milioni di tonnellate di grano a giugno, molto al di sotto degli 8 milioni di tonnellate richiesti al mese. Le rotte attuali possono gestire solo quattro navi al giorno.

L’informazione comunica che iIl ministro della difesa della Turchia, Hulusi Acar ha riferito che nella riunione a Istanbul per la situazione ucraina grano le parti hanno raggiunto un accordo per la creazione di un centro di coordinamento. «Sulla legatura incontro in ucraino grano è stato raggiunto un accordo sulla creazione di un centro di coordinamento a Istanbul, dove ci saranno i rappresentanti delle parti», — cita Acara l'agenzia Anadolu. Inoltre, è stato anche raggiunto un accordo di fornitura congiunta di controllo nei porti e sicurezza su percorsi di approfondimento navi con il grano. La prossima settimana la delegazione ucraina e la russia,  si incontreranno di nuovo in Turchia.

Sull’onda delle “buone notizie”.

Forbes:

L’Italia ha superato la Germania per ridurre la dipendenza dal gas russo

Allo stesso tempo, la Germania ottiene ancora il 35% di gas dalla Russia.

Forbes:

Il Consiglio dei ministri di Italia e lo stato di Eni accordo sull'aumento delle importazioni con i paesi dell'Africa per la diversificazione delle forniture.

PRIME:

Secondo italiano a gas di rete della società Snam, ora il volume del gas importato dall'Algeria più di due volte la quantità di gas dalla Russia.

PRIME:

Secondo i dati di Bloomberg, archiviazione in Italia attualmente riempito con circa il 60%..

 L’Europa, sembra divisa, per l’euro si prospetta la parità con il dollaro, elementi di crisi sorgono in affannate discussioni costeggiate da favolistiche espressioni su alcuni media. Purtroppo, al momento nel concreto si nota un fermo nel progresso tecnologico, forse in attesa di quelle sovvenzioni e aiuiti strategici che hanno fatto grande la FIAT,  lasciandoci la speranza… nel necessario sacrificio, strategia consolidata in lunghi anni di storia industriale.

Nel vedremo le notizie variano velocemente pertanto quel che sarà sarà, vedremo…

Anche il meteo presenta instabilità, dal caldo estremo ora si parla di ribaltone.

La seconda economia mondiale, la Cina, nel settore commerciale sta accelerando verso la metà dell'anno con una forza inaspettata, poiché le importazioni e le esportazioni totali sono aumentate di un 9,4 percento sopra le aspettative nella prima metà di quest'anno, spingendo la seconda economia mondiale a precipitarsi verso il suo set economico obiettivo in un anno di sfide, i dati diffusi dall'Amministrazione generale delle dogane (GAC) cinese hanno mostrato mercoledì.

L’evoluzione tecnologica e scientifica cinese è in valutazione attenta, per questo mese era stato comunicato che i primi progetti di trasporto a levitazione elettromagnetica sospesa sarebbero entrati in una prova di servizio trasporto, ma per il momento non se ne sa più nulla. Riguardo alla questione militare la Cina condurrà test di volo per velivoli di "significato storico e strategico" chiave. Né il rapporto né il comunicato stampa hanno rivelato la designazione o la natura dell'aeromobile. Un video promozionale per AVIC pubblicato a maggio 2018 mostrava anche il profilo anteriore di un aereo simile coperto da una coperta, suggerendo che il design dell'ala volante era simile al bombardiere B-2 degli Stati Uniti.


Ad maiora!

MM

 

 

 

 Nota cautelativa sulle interpretazioni.

 

 

 

 Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle del “il Caffe sapere aude”, inoltre non è responsabile per l’ermeneutica e il contenuto dei siti esterni. Nulla in questa comunicazione deve essere considerato come una dichiarazione da parte di alcun soggetto che le dichiarazioni previsionali qui riportate saranno ottenute o che uno qualsiasi dei risultati contemplati di tali dichiarazioni previsionali sarà raggiunto. Non dovresti fare indebito affidamento su dichiarazioni, che parlano solo alla data in cui sono state fatte, le affermazioni riportate si basano su una combinazione di fatti e fattori attuali noti e sulle sue proiezioni e percezioni nel futuro, di cui non può essere certo.  Il Caffe sapere aude non si assume alcun obbligo di aggiornare queste dichiarazioni o rivedere le informazioni contenute a seguito di nuove informazioni, eventi o futuri o altri fattori.

 

 

 

  Le emissioni digitali di questa storia sono stimate almassimo tra 1,2 e 3,6 g di CO2 per visualizzazione di pagina. ( L' effetto serra causato dall'anidride carbonica per provocare il riscaldamento globale è una potente intuizione. Sulla base di esperimenti relativi all'aumento della temperatura, al contenuto di anidride carbonica e all'assorbimento di calore, più di 30 gruppi di ricerca degli otto principali paesi industriali hanno confermato questa tesi").