13 luglio 2022

E le stelle stanno a guardare.

 E le stelle stanno a guardare.

L'agenzia spaziale statunitense NASA ha rilasciato le prime immagini di galassie lontane inedite riprese dal telescopio spaziale James Webb di prossima generazione.

Si dice che sia in grado di osservare aree dello spazio distanti più di 13,5 miliardi di anni luce dalla Terra e mirerà a rilevare le primissime galassie e stelle.

L'amministratore della NASA Bill Nelson afferma: "Ogni immagine è una nuova scoperta" e che "Ognuno darà all'umanità una visione dell'universo che non abbiamo mai visto prima".

Uno di questi, che mostra la nebulosa Carina, un luminoso vivaio stellare situato a circa 7.600 anni luce di distanza, rivela per la prima volta quelle che secondo la NASA sono "aree precedentemente invisibili di nascita delle stelle".

Un'altra immagine, Stephan's Quintet, è un raggruppamento visivo di cinque galassie. Il telescopio ha catturato ampie code di gas, polvere e stelle estratte da diverse galassie.

Se lo sguardo corre alle origini per cavalcare l’origine delle origini, Il clima annuncia l'avviso di caldo estremo che è stato classificato come "ambra", il secondo livello di allerta più alto, indicando un "alto impatto" sulla vita quotidiana e sulle persone. Lunedì anche la Gran Bretagna ha emesso un avviso di caldo estremo, con temperature che dovrebbero raggiungere più di 30 °C in gran parte dell'Inghilterra e del Galles. Nell'agosto 2021, la Spagna ha registrato la sua temperatura più alta mai raggiunta quando il mercurio ha raggiunto i 47,4 °C nella piccola città meridionale di Montoro forse quest’anno verrà superato. Considerando che il luogo più caldo al mondo è Furnace Creek in California, nella Valle della Morte, dove il 13 luglio del 1913 sono stati toccati 56,7 °C. I 50 gradi sono stati superati anche in Asia, Africa e Oceania. La questione clima coinvolge tutto l’ecosistema naturale e anche se non nell’immediato queste variazioni si potrebbero ancor più notare.

Per il resto con il caldo la questione irrisolvibile dell’inquinamento conosciuto incombe nella sua impossibilità di proporzione non inquinante, certamente anche nella semplicità quotidiana elementi quale esempio l’inquinamento da rumore pongono l’interrogativo di modello nella trascrizione sociale; se la Ferrari inquina con le trombette dei suoi scappamenti, come si può condannare il ragazzino galluzzante che di esalta al rombo del suo motorino? Questo è uno dei tanti paralleli sociali distortivi o modelli di trascinamento delle opinions leaders che si potrebbero fare, inutile perderci tempo le ragioni superiori presunte sono parallele alle questioni d’interesse nel meglio non approfondire.

 

MM

 

 Nota cautelativa sulle interpretazioni.

 

 Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle del “il Caffe sapere aude”, inoltre non è responsabile per l’ermeneutica e il contenuto dei siti esterni. Nulla in questa comunicazione deve essere considerato come una dichiarazione da parte di alcun soggetto che le dichiarazioni previsionali qui riportate saranno ottenute o che uno qualsiasi dei risultati contemplati di tali dichiarazioni previsionali sarà raggiunto. Non dovresti fare indebito affidamento su dichiarazioni, che parlano solo alla data in cui sono state fatte, le affermazioni riportate si basano su una combinazione di fatti e fattori attuali noti e sulle sue proiezioni e percezioni nel futuro, di cui non può essere certo.  Il Caffe sapere aude non si assume alcun obbligo di aggiornare queste dichiarazioni o rivedere le informazioni contenute a seguito di nuove informazioni, eventi o futuri o altri fattori.

 

  Le emissioni digitali di questa storia sono stimate almassimo tra 1,2 e 3,6 g di CO2 per visualizzazione di pagina. ( L' effetto serra causato dall'anidride carbonica per provocare il riscaldamento globale è una potente intuizione. Sulla base di esperimenti relativi all'aumento della temperatura, al contenuto di anidride carbonica e all'assorbimento di calore, più di 30 gruppi di ricerca degli otto principali paesi industriali hanno confermato questa tesi").