18 ottobre 2021

Essere o non essere, non essere o essere – questo è il dilemma.

 "Essere o non essere, non essere o essere – questo è il dilemma.".

Come da opportunismo generalizzato estrapoliamo dalla informazione globale le allettanti notizie che incontriamo per strada.  

foto web Hotel Bellagio Las Vegas

Quello che cercheremo di comprendere elementarmente e la questione “metaverso” giunto alla cronaca per il potenziali 10.000 postidi lavoro in UE  

Il metaverso sembrerà "un ibrido tra le piattaforme social che vediamo oggi, ma un ambiente in cui sei incarnato in esso", ha affermato Zuckerberg  

La parola  multiverso nasce nel romanzo di fantascienza del 1992 prima edizione italiana 1995 "Snow Crash nella enciclopedia Britannica (società alternative  -   Alternative societies  così descrive  Snow Crash (1992),  “ Una futura società globalizzata, ha abbandonato il governo tradizionale basato sulla terra e si è riformata lungo le linee dei culti elettronici e dei gruppi di interesse mobili. La mafia consegna la pizza, la CIA è un'organizzazione a scopo di lucro, Hong Kong è un franchising globale di Chinatown capitalistiche e la vita online è spesso più importante della vita reale. “. Una simulazione del mondo reale utilizzando il virtuale tridimensionale spazio che fà interagire tra loro e client software. Copre storia, linguistica, antropologia, archeologia , religione , informatica , politica , crittografia , memetica e filosofia; usando questo termine per descrivere un successore di Internet basato sulla realtà virtuale, e può essere fatto risalire alla novella "Real Name" del 1981.

L'idea centrale di un metaverso è, dopotutto, che non solo rappresenti un singolo universo, ma, al contrario, che ne unisca molti; li abbracciava come un ombrello. Quindi, se dovesse emergere un metaverso, sarebbe attraverso il fatto che molte piattaforme effettivamente isolate con i loro mondi, esperienze, culture e società si aprono e si connettono sotto una bandiera comune.

il metaverso crescerà nell'omniverso con molteplici possibilità di cross-chain. L'economia virtuale diventerà … importante quanto l'economia fisica. “Molti marchi si stanno muovendo intuitivamente o di proposito verso il metaverso che sta creando un'economia globale  , sulla buona strada per superare quella attuale molte volte. Non ci sarà altra scelta che aderire. Altrimenti, non sopravviverai come azienda" .

In questa direzione si stanno muovendo agenzie immobiliari e altre aziende trasformando i beni virtuali in risorse . Il mobile gaming è un settore da 50 miliardi di dollari

Per comprendere meglio L’ Indipendent  ci racconta  Mark Zuckerberg has said that Facebook will “effectively transition from … being a social media company to being a metaverse company”.

 Un gioco “epico” Credit Suisse e BoFA Securities hanno agito come agenti di collocamento congiunto per Epic e Wilson Sonsini Goodrich & Rosati ha fornito consulenza legale a Epic.

Il CEO di Facebook spiega perché il social network sta diventando "una società del metaverso" un capita le di rischio, (Il capitale di rischio opera generalmente sotto forma di fondi di capitale di rischio. La struttura giuridica di un fondo di venture capital è in forma di società in accomandita semplice, mentre la società di venture capital gestisce l'operazione di investimento del fondo in qualità di socio accomandatario e ottiene la corrispondente remunerazione. Negli Stati Uniti, un fondo di capitale di rischio in accomandita semplice può ottenere agevolazioni fiscali e anche il governo incoraggia lo sviluppo del capitale di rischio in questo modo.  https://it.wikipedia.org/wiki/Venture_capital ) .

Nel frattempo, ovviamente virtualmente possimo prenotarci una suite all’Hotel Bellagio di Las Vegas e andare al Casinò e giocare . 

Ops!  Il Banco vince sempre! Se vi domandate perché il banco vince sempre alcune risposte sul sito “quora”.

Les jeux sont faits, rien ne va plus – espressione francese (letteralmente "i giochi (ormai) sono fatti, nulla va più.

MM

Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle del “il Caffe sapere aude”, inoltre non è responsabile per l’ ermeneutica e il contenuto dei siti esterni.

Le emissioni digitali di questa storia sono stimate almassimo tra 1,2 e 3,6 g di CO2 per visualizzazione di pagina. ( L' effetto serra causato dall'anidride carbonica per provocare il riscaldamento globale è una potente intuizione. Sulla base di esperimenti relativi all'aumento della temperatura, al contenuto di anidride carbonica e all'assorbimento di calore, più di 30 gruppi di ricerca degli otto principali paesi industriali hanno confermato questa tesi").