29 maggio 2022

.Alchemia del momento.

foto web - un'immagine alchemica dell'acqua regia in un'incisione

https://digital.sciencehistory.org/works/4t64gp129

Alchimia del momento.

Rumore e organizzazione.

Le questioni culturali emergono quali primarie esposizioni. L’importanza è altamente rilevante tanto che alcune civiltà temono.

L'origine del termine "antropologia" risale alla filosofia antica. L'antico filosofo greco Aristotele (384-322 aC)  lo utilizzò per primo per designare un campo di conoscenza;  è forse l'ultima delle grandi discipline conglomerate del diciannovesimo secolo ancora per la maggior parte intatta dal punto di vista organizzativo.

Il tema di ricerca dell’antropologia riguarda la natura biologica e culturale nel tracciare l'origine e l'evoluzione delle caratteristiche e del comportamento umano in riferimento alla storia. Comprende: antropologia culturale, fisiologica, primatologia, della comunicazione, del folclore, preistorica, archeologia, linguistica, biologica, etnologica, etnografica, culturale. della antropogenesi, della razza e genetica - variazione genetica umana. (a tale riguardo in “The Descent of Man”, Darwin ha esposto la grande difficoltà che i naturalisti avevano nel cercare di decidere quante "razze" ci fossero effettivamente. Nello sviluppo della genetica moderna, il concetto di razza in senso biologico è diventato insostenibile. I problemi del concetto includono: "non è utile o necessario nella ricerca". Gli scienziati non sono in grado di concordare sulla definizione di una determinata razza proposta e non sono nemmeno d'accordo sul numero di razze, i dati non sono conciliabili con il concetto di evoluzione ad albero, né con il concetto di popolazioni "biologicamente discrete, isolate o statiche". Categorizzazione dell'uomo nella ricerca biomedica: geni, razza e malattia. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC139378/ ).

Una discussione ampia d’ipotesi evolutiva che nell’attuale esplorazione nello spazio ci porterà ad incontrare altri. L’aspetto antropologico storico riporta anche se siamo in circostanze globali apparentemente nuove in rapporto allo spazio-tempo di conoscenza, teoria evolutiva o della variazione genetica e gruppi fenotipici.

L’antropologia è un campo accademico che cerca di chiarire cosa sia l'umanità nel suo insieme attraverso una ricerca interdisciplinare che non è vincolata da metodi di ricerca. Pertanto, la sua posizione istituzionale è complicata e la posizione istituzionale dell'antropologia varia da paese a paese, attualmente vi sono esposte in wiki 161 interpretazioni linguistiche.

Il concetto di evoluzione è ampiamente accettato, sebbene la teoria evoluzionistica di Charles Darwin sia stata esposta nel 1859 dopo la pubblicazione di On the Origin of Species, questo lavoro era in gran parte privo di riferimenti espliciti alla teoria di Darwin applicata all'uomo. Questa applicazione di Darwin non sarebbe diventata esplicita fino al 1871 con la pubblicazione del suo secondo grande libro sull'evoluzione, The Descent of Man, and Selection in Relation to Sex .

Un elemento costante dell’evoluzione è la capacità organizzativa; nel sociale l’eccellenza l’abbiamo vista nello spettacolo delle Olimpiadi in Cina; in attesa delle future, nei prossimi momenti potremo vedere dalla patria di Darvin uno spettacolo organizzativo considerevole per il coinvolgimento sociale, che nel locale diventa di osservazione culturale globale e modello evento organizzativo che molti copieranno, il giubileo di platino della regina 2022. https://platinumjubilee.gov.uk/events/ .

Nella considerazione delle 161 interpretazioni linguistiche attraverso la proiezione comunicativa mediatica locale.

Il Platinum Jubilee cade il 2 giugno; in Italia lo stesso giorno cade la Festa della Repubblica Italiana è la festa nazionale italiana, celebrata il 2 giugno di ogni anno per commemorare l’abolizione della monarchia da parte dell'Italia e la creazione di una repubblica con il referendum del 2-3 giugno 1946 La festa principale si svolge a Roma.

In questi momenti di blocchi mediatici, censure e divieti, dove i media vengono espulsi, i canali social e siti web vengono limitati o bloccati, e le autorità seguono percorsi minacciando e arrestando blogger e giornalisti indipendenti, mettendo a tacere e sostituendoli con canali di propaganda e rumori assordanti, elementi dannosi nell'esperienza umana, culturalmente auguriamoci che questi grandi spettacoli evento sociale siano ampiamente accessibili, non filtrati, e aiutino a sbloccare quei muri costruiti o in costruzione, elementi dannosi nell'esperienza umana.

Una bella gatta da pelare per gli organizzatori di spettacolo e media  in in tempi di osservazione e analisi globale alla carne trita... 

Come dire ..., Alchimia del momento. 


MM

 Nota cautelativa sulle interpretazioni.

 Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle del “il Caffe sapere aude”, inoltre non è responsabile per l’ermeneutica e il contenuto dei siti esterni. Nulla in questa comunicazione deve essere considerato come una dichiarazione da parte di alcun soggetto che le dichiarazioni previsionali qui riportate saranno ottenute o che uno qualsiasi dei risultati contemplati di tali dichiarazioni previsionali sarà raggiunto. Non dovresti fare indebito affidamento su dichiarazioni, che parlano solo alla data in cui sono state fatte, le affermazioni riportate si basano su una combinazione di fatti e fattori attuali noti e sulle sue proiezioni e percezioni nel futuro, di cui non può essere certo.  Il Caffe sapere aude non si assume alcun obbligo di aggiornare queste dichiarazioni o rivedere le informazioni contenute a seguito di nuove informazioni, eventi o futuri o altri fattori.

  Le emissioni digitali di questa storia sono stimate almassimo tra 1,2 e 3,6 g di CO2 per visualizzazione di pagina. ( L' effetto serra causato dall'anidride carbonica per provocare il riscaldamento globale è una potente intuizione. Sulla base di esperimenti relativi all'aumento della temperatura, al contenuto di anidride carbonica e all'assorbimento di calore, più di 30 gruppi di ricerca degli otto principali paesi industriali hanno confermato questa tesi").