28 maggio 2022

Salve!

 Salve!


foto web

Ieri è stata una giornata molto intensa, grandi manovre sul Web: Importanti aggiornamenti di sistema e oltre a cascata sono stati diffusi, da notare che secondo prospettiva, non sempre sono migliorativi e il pubblico pagante ignora la struttura algoritmica e la strategia di diffusione negli algoritmi superiori nel suo complesso,  sia prima che dopo. 

È una questione rilevante,  nell’attuale riguarda essenzialmente le strutture d’intelligenze, i così detti servizi segreti,  poiché toccano corde sensibili globali. 

Tranquilli nel comunque, è…  Meglio fermarsi qui anche perché conosciamo la trasvalutazione e nell’insieme globale è logico che vi siano situazioni ignoranti e dove non vi è conoscenza i furbi abbondano.


Nell’estrapolare, 

dagli elementi che ci incuriosiscono di più,  vi sono quelli che riguardano il rumore/i. 

Potremmo definirlo inquinamento acustico. 

Sul banco vi sono emozioni rilevanti e imprinting. Tra cui in evidenza la questione auto, che pensiamo sarà coinvolgente.

foto web

Dal rombo dello scappamento, al ruggito del motore che attizza e ha attizzato, segno di una viralità espressiva nel far rumore. 

Molte case automobilistiche ne valutano l’impronta ed è mezzo d’implementazione del valore stesso del mezzo. 

Per chi volesse meglio comprendere il top l’evoluzione Harley Devison del rumore faceva scuola, ma si va ben oltre.

Purtroppo, i tempi di questa variazione di consumo saranno lunghi,  graduali e difficili; pensiamo che non riusciremo a vederli, anche perché la questione rumore è molto più complessa di quanto immaginato. In una realtà dove auto, moto mezzi pubblici non fanno rumore, quali saranno i rumori dominati?  

Già perché il volume di diffusione del rumore imposto è potere. Vi sono studi al riguardo che nemmeno tocchiamo, un vespaio incazzato. 

Potremmo dire facile, facciamo un’analisi predittiva…, molto difficile. Il rumore riguarda anche la comunicazione, la storia culturale e altro che potrebbe far cambiare la percezione del rumore stesso e anche scatenare dei conflitti…"solo di rumore come già avviene in silenzio".

Riprendiamo dopo questo svolazzare sul futuro, dell’attuale situazione. 

Superiamo il non detto riguardo la tensione geopolitica in corso, anche perché se i media ad alta diffusione voglio mantenere la superficialità, non certo come si sul dire, "andremo a levargli le castagne da fuoco".

Parliamo delle sanzioni che hanno colpito la Russia, tra le quali una poco apparente è quella della chiusura dei McDonald.  

Una rilevante (economica) fascia di aggregazione, svago e soddisfazione, dominata da questo colosso globale USA. Che uno ci vada o non frequenti McDonald è un’immagine globale, magari con piccoli aggiustamenti locali, ma chi non la conosce?

Il brutto tiro fatto nel toglierlo dalla Russia (860 i ristoranti stimati),  ben più pesante di quanto superficialmente possiamo recepire. 

Però potrebbe essere anche un’occasione di rilancio per la punita Russia. Le strutture di marketing analisi non mancano a Mosca e le novità a quanto pare si sentiranno presto.

foto web

Nel pettegolezzo sui nuovi (McDonald russi, ancora non si consce il nuovo marchio) porteranno novità concorrenziali. 

Attualmente sono in corso trattative con i franchisee, per tutti i redirect al nuovo marchio e il nuovo proprietario ha già esposto le grandi linee della filosofia aziendale; manterrà il livello di qualità del cibo che ha offerto la società e il prezzo. 

La società attuale verrà costruita con un modello di business efficace  senza ulteriori costi aggiuntivi, la rete funzionerà con il nuovo marchio e con nuovi menu e tutti i suoi dipendenti manterranno il posto "a condizioni equivalenti" o migliori. Ancora nel pettegolezzo, l’immagine prosegue nei menu, con aggiunte di hamburger di pesce tipici, alcuni hanno detto con pesce di acqua dolce provenienti dal lago Baikal uno dei laghi più grandi e meno inquinati del mondo, inoltre l’entrata in scena dei cevapcici tipici dell’Est Europa Asia e Oriente, anche l’architettura dei ristoranti dovrebbe cambiare, forse non nell’immediato ma gradualmente.

Cosa pensare? Un futuro con il contrabbando di hamburger o cevapcici?

MM

 Nota cautelativa sulle interpretazioni.

 

Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle del “il Caffe sapere aude”, inoltre non è responsabile per l’ermeneutica e il contenuto dei siti esterni. Nulla in questa comunicazione deve essere considerato come una dichiarazione da parte di alcun soggetto che le dichiarazioni previsionali qui riportate saranno ottenute o che uno qualsiasi dei risultati contemplati di tali dichiarazioni previsionali sarà raggiunto. Non dovresti fare indebito affidamento su dichiarazioni, che parlano solo alla data in cui sono state fatte, le affermazioni riportate si basano su una combinazione di fatti e fattori attuali noti e sulle sue proiezioni e percezioni nel futuro, di cui non può essere certo.  Il Caffe sapere aude non si assume alcun obbligo di aggiornare queste dichiarazioni o rivedere le informazioni contenute a seguito di nuove informazioni, eventi o futuri o altri fattori.

 

 Le emissioni digitali di questa storia sono stimate almassimo tra 1,2 e 3,6 g di CO2 per visualizzazione di pagina. ( L' effetto serra causato dall'anidride carbonica per provocare il riscaldamento globale è una potente intuizione. Sulla base di esperimenti relativi all'aumento della temperatura, al contenuto di anidride carbonica e all'assorbimento di calore, più di 30 gruppi di ricerca degli otto principali paesi industriali hanno confermato questa tesi").