5 agosto 2022

E le stelle stanno a guardare...

 E le stelle stanno a guardare.

Scema la situazione di difficile interpretazione dell’incontro scontro strategico e militare tra le due super potenze tecnologiche. Dopo una giornata fluttuante di notizie interpretative, secondo desiderio d’impostazione mediatica dell’evento. 

In effetti l’operazione ha lasciato interdetti, per via della sua ampia interpretabilità non raccontata, tanto da riuscir nello sfornare una nuova linea rossa, dove potremmo collocare al disopra le super potenze e al di sotto… il resto del mondo, nella ampia e strategica visione delle due parti e l’interpretazione emozionale d’interesse delle altre che seguono.

Nel contesto forza bruta, intesa come strategica militare, l’analisi va lasciata agli specialisti del settore e alla cognitiva osservazione, resta nei fatti che la Cina negli ultimi mesi ha diminuito notevolmente la trasparenza nella divulgazione scientifica e tecnologica livellandosi a quella occidentale.

Riguardo la stretta azione Taiwan, poco dopo che la presidente della Camera degli Stati Uniti Nancy Pelosi è sbarcata a Taiwan per la sua visita provocatoria martedì sera, l'agenzia di stampa Xinhua ha annunciato che l'Esercito popolare di liberazione (PLA) avrebbe condotto una serie di esercitazioni militari dal vivo (antincendio) da giovedì a sabato in sei diverse aree che circondano l'isola da tutte le direzioni. Il resto è già storia.

In effetti questi momenti sono serviti molto anzi di più, a prescindere di convinzioni colorate può anche apparire come un richiamo a quei "capi gregge" che sperano di poter influenzare o furbescamente dirigere l’evoluzione del mondo. Il timone della nave terra pare ben saldo e chi cerca guai li troverà.

La nostra visione è di un unico successo d’ambo le parti imperscrutabile, e in fiumi lettura a seguire, generalmente tutti i fiumi corrono verso il mare.

 

Ad maiora.


MM

 

 

 

 Nota cautelativa sulle interpretazioni.

 

 

 

 Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle del “il Caffe sapere aude”, inoltre non è responsabile per l’ermeneutica e il contenuto dei siti esterni. Nulla in questa comunicazione deve essere considerato come una dichiarazione da parte di alcun soggetto che le dichiarazioni previsionali qui riportate saranno ottenute o che uno qualsiasi dei risultati contemplati di tali dichiarazioni previsionali sarà raggiunto. Non dovresti fare indebito affidamento su dichiarazioni, che parlano solo alla data in cui sono state fatte, le affermazioni riportate si basano su una combinazione di fatti e fattori attuali noti e sulle sue proiezioni e percezioni nel futuro, di cui non può essere certo.  Il Caffe sapere aude non si assume alcun obbligo di aggiornare queste dichiarazioni o rivedere le informazioni contenute a seguito di nuove informazioni, eventi o futuri o altri fattori.

 

 

 

  Le emissioni digitali di questa storia sono stimate almassimo tra 1,2 e 3,6 g di CO2 per visualizzazione di pagina. ( L' effetto serra causato dall'anidride carbonica per provocare il riscaldamento globale è una potente intuizione. Sulla base di esperimenti relativi all'aumento della temperatura, al contenuto di anidride carbonica e all'assorbimento di calore, più di 30 gruppi di ricerca degli otto principali paesi industriali hanno confermato questa tesi").