28 settembre 2022

Paradosso manipolazione.

 Paradosso manipolazione.
foto web

Nel coraggio del sapere o almeno cercare di sapere, nel rispetto stima, considerazione culturale cultural, non soggezione, nel leggere di oggi, sulla stampa russa è apparsa la questione culturale della manipolazione.

All’apparenza, manipolazione nel l’interpretazione analisi della cognizione esposta presenta 40 variabili ufficialmente riconosciute al mondo.

Qui iniziano le difficoltà, almeno per noi, nel concetto maturale, nell’esempio possiamo vedere la recente pandemia quanto abbia manipolato gli eventi e conseguenti, correlazione inversa con l'incidenza epidemiologica di alcune malattie; una delle proiezioni, visione autoreferenziale energia illuminista, François-Marie Arouet Voltairer  -  Volter.

Attualmente paradosso contempla 72 analisi e relative conseguenziali, per l’aspetto filosofico si può accedere https://iep.utm.edu/  - https://www.rep.routledge.com/  https://plato.stanford.edu/ ecc.

Ci troviamo, almeno sembra, in un’era indirizzata nella economia del valore economico, dove anche elementi sostanzialmente neganti questo indirizzo agiscono tramite esso. Citiamo alcuni paradossi economici conosciuti:

I l paradosso diamante-acqua si riferisce al paradosso che l'acqua è molto utile, ma è a buon mercato sul mercato; i diamanti sono quasi inutili, ma sono molto costosi sul mercato. (il Dialogo di Galileo sui due sistemi mondiali di Tolomeo e Copernico). La contraddizione tra acqua e diamanti viene risolta quando gli economisti usano l'utilità marginale per spiegare il grado di necessità. Ciò che è raro è più costoso.

Il paradosso della parsimonia o il paradosso del risparmio, la Favola delle api è un poema allegorico - "L'alveare brontolante, o fanti diventati onesti" 

Questi esempi sono estrapolati da un insieme di elenchi, rappresentativo di importanti database e motori di ricerca utili per trovare e accedere ad articoli in riviste accademiche, archivi istituzionali , archivi o altre raccolte di articoli vario e  altro tipo, che  differiscono sostanzialmente tra loro, Per constatare basta accedere a importanti database e motori di ricerca utili per trovare e accedere ad articoli in riviste accademiche , archivi istituzionali , archivi o altre raccolte di articoli scientifici e di altro tipo. I database ei motori di ricerca differiscono sostanzialmente in termini di copertura e qualità di reperimento di analisi e in termini di copertura e qualità di reperimento.

Da questa elementare analisi logica possiamo, potemmo la conseguenzialità dell’attuale in tempi globali, valutandone la consapevolezza relativa tra confini fisici e confini intellettuali.

Per essere più comprensibili portiamo all’esempio una discussione che appare oggi in alcuni media di riconosciuta visione autoreferenziale, estrapolando la questione scacchi, nella trasversalità dele accuse di imbrogliare nelle competizioni, online in particolare; dove la tentazione e la capacità di imbrogliare con facilità sono state trasformate nell'era dell'informazione. Nella logica che chiunque possieda uno smartphone può accedere a programmi di intelligenza artificiale che sono di gran lunga superiori a qualsiasi giocatore di scacchi umano. Ma questo è esatto? Come già anche scritto, AI è un prodotto umano, il che ci porta al non detto, ovvero la competizione tra le diverse intelligenze artificiali e la competizione tra l’istintivo della memoria personale priva di memorie aggiuntive AI, e la memoria che si avvale di AI.

Quello che avremo sarà questo raffronto, con la posizione della terza incognita naturale di continua evoluzione, senza dimenticare alla prossimità con l’evoluzione quantistica.

L’imbroglio è relativo alla estrapolazione della prospettiva, come esempio nel contingente attuale che si può estrapolare in alcuni social. algoritmi di selezione permettendo, l’emozionalità corre sul costo relativo alle classi di appartenenza economica della vita. Il livello di sacrificio relativo e nel conteggio, nella analisi di esso nella sua profondità relativa e sua applicazione di contesto individuale, nazionale e globale. Da qui emerge la responsabilità politica la sua capacità e profondità di analsi, nel favorire attraverso l’imposizione un determinato schema e questo ci riporta alla considerazione esposta per gli scacchi.

Ben certi che quanto esposto è limite elementare, guardiamo con attesa, preoccupazione le vicende globali.

MM

 

 Nota cautelativa sulle interpretazioni.

 

 

  Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle del “il Caffe sapere aude”, inoltre non è responsabile per l’ermeneutica e il contenuto dei siti esterni. Nulla in questa comunicazione deve essere considerato come una dichiarazione da parte di alcun soggetto che le dichiarazioni previsionali qui riportate saranno ottenute o che uno qualsiasi dei risultati contemplati di tali dichiarazioni previsionali sarà raggiunto. Non dovresti fare indebito affidamento su dichiarazioni, che parlano solo alla data in cui sono state fatte, le affermazioni riportate si basano su una combinazione di fatti e fattori attuali noti e sulle sue proiezioni e percezioni nel futuro, di cui non può essere certo.  Il Caffe sapere aude non si assume alcun obbligo di aggiornare queste dichiarazioni o rivedere le informazioni contenute a seguito di nuove informazioni, eventi o futuri o altri fattori.

 

 

 

 

 Le emissioni digitali di questa storia sono stimate almassimo tra 1,2 e 3,6 g di CO2 per visualizzazione di pagina. ( L' effetto serra causato dall'anidride carbonica per provocare il riscaldamento globale è una potente intuizione. Sulla base di esperimenti relativi all'aumento della temperatura, al contenuto di anidride carbonica e all'assorbimento di calore, più di 30 gruppi di ricerca degli otto principali paesi industriali hanno confermato questa tesi").