9 agosto 2022

Tanto per ricordare...

 Tanto per ricordare il suono dei violini.

Sono trascorsi 77 anni. La bomba esplose il 9 agosto 1945, Nagasaki tacque alle 11:02 -- lo stesso minuto in cui la bomba esplose, 

Per tutto il giorno, le persone a Nagasaki rifletteranno sulla catastrofe e invieranno il messaggio che il bombardamento atomico dovrebbe rimanere per sempre l'ultimo al mondo.

L'immenso calore e le radiazioni dell'esplosione distrusse la città, uccidendo più di 70.000. Molti dei sopravvissuti soffrono di cancro e altre malattie legate alla esposizione alle radiazioni.

L'8 agosto 1945 - L'Unione Sovietica dichiarò guerra al Giappone.

Il 6 agosto 1945, alle 8:15, fu sganciata su Hiroshima la prima bomba atomica. 

C'è un detto che dice: più vecchio è il violino, più dolce è la musica. Suona vero per uno strumento sopravvissuto al bombardamento suonato in una cerimonia commemorativa a Hiroshima il 5 agosto da un'adolescente, Yasuzuka Kanon, che ha eseguito "Genbaku O Yurusumaji (Never Again the Atomic Bomb)".





MM

 

 Nota cautelativa sulle interpretazioni.

 

  Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle del “il Caffe sapere aude”, inoltre non è responsabile per l’ermeneutica e il contenuto dei siti esterni. Nulla in questa comunicazione deve essere considerato come una dichiarazione da parte di alcun soggetto che le dichiarazioni previsionali qui riportate saranno ottenute o che uno qualsiasi dei risultati contemplati di tali dichiarazioni previsionali sarà raggiunto. Non dovresti fare indebito affidamento su dichiarazioni, che parlano solo alla data in cui sono state fatte, le affermazioni riportate si basano su una combinazione di fatti e fattori attuali noti e sulle sue proiezioni e percezioni nel futuro, di cui non può essere certo.  Il Caffe sapere aude non si assume alcun obbligo di aggiornare queste dichiarazioni o rivedere le informazioni contenute a seguito di nuove informazioni, eventi o futuri o altri fattori.

 

 Le emissioni digitali di questa storia sono stimate almassimo tra 1,2 e 3,6 g di CO2 per visualizzazione di pagina. ( L' effetto serra causato dall'anidride carbonica per provocare il riscaldamento globale è una potente intuizione. Sulla base di esperimenti relativi all'aumento della temperatura, al contenuto di anidride carbonica e all'assorbimento di calore, più di 30 gruppi di ricerca degli otto principali paesi industriali hanno confermato questa tesi").