6 dicembre 2019

Brera… E l'arte?

Brera… E l'arte?



Che Milano sia impegnata per le masse su uno scontato derby  di pallone di calcio, ben venga.
 Ma  forse necessita una visione più ampia.

La bellezza del marketing in una città (e non solo)  nel forse, dovrebbe spaziare anche nell'oltre.
Brera è per milano un punto d’incontro multilivello e questa è la sua eccellenza, questo ne ha fatto una risonanza culturale ampia e non soggetto di speculazione solo fine a se stesso.
Brera è arte:
Il mercato dell’arte nella sua controversa misurazione culturale si riflette nei contrasti in colori pastello, come spatolate incise che richiamano colori di cravatte incamminate come e verso un ponte di papillon di seta blu per cascare nell'obsoleto.
Questo mentre a settembre a New York per la settimana della moda  hanno sfilato abiti concepiti in una logica che vuole sempre più il designer integrin  con la tecnologia. Un esempio è 360°FashionNetwok  ( https://twitter.com/360fashion ). gli spettacoli a New York, vedono i progetti robotici al centro della scena.
Il che è prevedibile non durerà per poco tempo, potrebbe succedere come l’effetto scarpe ormai intese come sneakers che hanno una visione tecnologica e economica/culturale anche nelle loro quotazioni e stanno a rappresentare le cognizioni dei giovani nella globalizzazione. Un aggiornamento culturale che è latente da molti anni e che ha ampie visioni svariatamente orientate e distanti.


Nella moda cultura emerge Armani a  Londra, dove viene premiato ai British Fashion Awards 2019 nella reciprocità dei sorrisi tra Sua maestà La Regina e Sua eccellenza Armani, a cui uniamo il nostro di sorriso:
      





Moda arte e tecnologia sono un mix di tre elementi in un uno, al suo interno variabile.
Il marketing di un elemento è collegato alla tecnologia nell'aspetto organizzativo di diffusione, questo da sempre e, se la ciò che si usa  è obsoleto conforto al mercato, le conseguenze sono conseguenziali, (alcuni così possono giustificare il demarketing?!.). 
L’arte sta affrontando una sua evoluzione e il percorso è alquanto incerto, sapremo avventurarsi oltre i confini ?  
Nel contempo magari imparando, possiamo prenotare In un Hotelmuseo   il che forse (non basta dire "metti mano al portafoglio" sono anni che il portafoglio della vita l'unico valore delle masse viene sprecato regalato svalutato, ingannato da promesse, impegni mai mantenuti), 
In un futuro forse ci troveremo  a Brera e sorseggiare un ottimo calice di vino ma anche questo è incerto. 
Per chi ne varrà la pena è il saper fare che conta oltre alle solite inutili parole.
,