8 maggio 2019

Un Caffè per l'eroina!

Un Caffè per l'eroina!
Con due episodi della famosissima saga medievale di HBO Game of Thrones , i fan perplessi hanno iniziato a frequentare i social media dopo che l'eroina Daenerys Targaryen è stata raggiunta sul un tavolo da banchetto di legno da una tazza di caffè da asporto. 
Scherzi, parodie e critiche hanno seguito rapidamente l'aspetto anacronistico della bevanda - presa per essere un caffè Starbucks da molti che l'hanno notato - nel quarto episodio dell'ottava e ultima stagione. 
"Seriamente, hanno Starbucks a Winterfell", ha scritto un commentatore su Twitter, mentre altri si sono lamentati del problema dopo aver aspettato due anni per l'ottava stagione.
Ancora un altro ha twittato un logo ridisegnato della catena del caffè degli Stati Uniti con il titolo cambiato in "Caffè Winterfell" e il sigillo della testa del lupo degli Stark, una delle famiglie nobili al centro della serie. 
La HBO ha parlato quando l'errore è diventato virale, twittando sul fatto che "il latte che è apparso nell'episodio è stato un errore" e aggiungendo giocosamente che Daenerys - interpretato dall'attrice britannica Emilia Clarke - aveva ordinato una tisana. 
Nel frattempo, il produttore esecutivo Bernie Caulfield ha detto alla radio di WNYC che non poteva credere all'errore, affermando che "i nostri personaggi e decoratori di scenografie sono così su di esso del 1.000 percento". 
"Ci dispiace!" lei disse. 
"Se quella è la cosa peggiore che stanno trovando, siamo in buona forma."
La HBO la definì la  "tazza di caffè per i servizi artigianali" ma Caulfield fece eco a un tema ampiamente diffuso su Twitter, speculando che Westeros - il continente immaginario in cui si svolge l'azione - "era il primo posto in cui avere effettivamente Starbucks". 
Sebbene non abbia personalmente visto l'episodio , intitolato "The Last of the Starks", l'art director Hauke ​​Richter ha dichiarato alla rivista Variety: "Le cose possono essere dimenticate sul set". 
Starbucks ha colto l'occasione per capitalizzare il passo falso, evocando il suo popolare dissetante a base di frutta drago in una dichiarazione che diceva: "Siamo sorpresi che non abbia ordinato un drink del drago". 
Non è stato immediatamente chiaro se Daenerys, conosciuto nello spettacolo come la Madre dei Draghi per il suo dominio sulle creature alate della leggenda,