26 luglio 2022

Calde giornate d’estate

 Calde giornate d’estate...

Rinfrescare queste calde giornate d’estate nell’imprinting di attesa ferragostana, per lasciarvi un sorriso in ormai, subissati da incessanti proposte preelettorali in corso del quando avviverà, con pronostici, suspense della “nuova” formazione governativa alla quale, astuta nell’immediato dovrà affrontare il prossimo G20 per giocare la nostra carta di Jakarta nel 17° vertice dei capi di Stato e di governo del G20 che si svolgerà nell'ottobre 2022 a Bali in Indonesia. Sotto la presidenza indonesiana,ospiti del presidente  Widodo, il G20 a Bali si concentrerà sul tema "Recuperare insieme, recuperare più forti, in una situazione cacofonica globale di cui ne siamo parte. Accordi errati, a strumenti o voci non accordati insieme, discordanza di voci o di opinioni sono il classico necessario alla riflessione, quand’essa è consapevole. Contandola potremmo dire se stringersi a coorte o aprirci alla globalizzazione. Questo già avviene a cascata ma la pericolosità del gioco è diventare adattatori al costume locale di tecnologia evoluta, insomma sotto- assemblatoti.

Tra le notizie curiose di oggi segnaliamo un nuovo conflitto, questa volta tra primati diversi. Le autorità locali della città giapponese di Yamaguchi hanno dichiarato lunedì che si stanno rivolgendo alle pistole tranquillanti per affrontare le scimmie predoni che hanno ferito 42 persone nelle ultime settimane.

"Inizialmente sono stati attaccati solo bambini e donne. Recentemente sono stati presi di mira anche anziani e uomini adulti". Una storia ha fatto notizia in Giappone nelle ultime settimane, con i residenti locali che hanno riferito di invasioni regolari., fatto che nel nostro immaginario ci riporta al Film.

Nell’ accentuate empathic stress dei Virus, anche del vaiolo delle scimmie.

La questione virus è l’attualità in natura, basta pensare che nel regno vegetale ci sono almeno 1.000 diversi tipi di virus vegetali che esistono in natura e possono spazzare via vaste aree di terreni agricoli e rappresentare un'enorme minaccia per l'agricoltura. Attualmente vengono utilizzati i meccanismi di difesa naturale delle piante come mezzo di controllo del virus.

Buona giornata.


MM

 

 

 

 Nota cautelativa sulle interpretazioni.

 

 

 

 Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle del “il Caffe sapere aude”, inoltre non è responsabile per l’ermeneutica e il contenuto dei siti esterni. Nulla in questa comunicazione deve essere considerato come una dichiarazione da parte di alcun soggetto che le dichiarazioni previsionali qui riportate saranno ottenute o che uno qualsiasi dei risultati contemplati di tali dichiarazioni previsionali sarà raggiunto. Non dovresti fare indebito affidamento su dichiarazioni, che parlano solo alla data in cui sono state fatte, le affermazioni riportate si basano su una combinazione di fatti e fattori attuali noti e sulle sue proiezioni e percezioni nel futuro, di cui non può essere certo.  Il Caffe sapere aude non si assume alcun obbligo di aggiornare queste dichiarazioni o rivedere le informazioni contenute a seguito di nuove informazioni, eventi o futuri o altri fattori.

 

 

 

  Le emissioni digitali di questa storia sono stimate almassimo tra 1,2 e 3,6 g di CO2 per visualizzazione di pagina. ( L' effetto serra causato dall'anidride carbonica per provocare il riscaldamento globale è una potente intuizione. Sulla base di esperimenti relativi all'aumento della temperatura, al contenuto di anidride carbonica e all'assorbimento di calore, più di 30 gruppi di ricerca degli otto principali paesi industriali hanno confermato questa tesi").