24 marzo 2019

I RIFIUTI NEI BACI:

BAAACI

Stra-milano: I RIFIUTI DEL POTERE:

Oggi si corre la Stramilano, migliaia di persone ansimando nella indiscussa aria pulita della città correranno, ansimando in questa competizione educativa...




 AMBIENTE MUTAZIONE DEL CLIMA IRREVERSIBILITÀ:

La questione è quante tonnellate di rifiuti verranno prodotti e il,loro costo sociale. 
Festa del consumismo sportivo, dove la gente si colora producendo un giro economico di accessori sportivi che verranno facilmente  usati solo una volta, è una tavolata un banchetto che vede tutti accalcati al depredare le ignare o stupide pecorelle correnti in smaliziati magliette e calzari super tecnologici...

Questa è solo una piccola piccolissima parte dei rifiuti prodotti il bello è tra bibite energetiche, alimenti, integratori,i sacchetti vari e conditions.
.
Ecosistema Stramilano che comprende pubblicità sui media, produzione di notizie a facile seguito, Marketing di prodotto, Impaccaggi Package , Assicurazioni, Banche, ANSA,  e tutta la schiera di nessi e connessi.

Mettere in discussione questa manifestazione non per la gara in se se non fosse solo gara al guadagno per alcuni sulle spalle di altri, non è mettere in discussione il sistema.

Tonnellate di RIFIUTI. 

Pochi giorni or sono la comunicazione è montata in cattedra per dirci che i giovani si stavano ribellando, per l'ecosistema terra un po tanto malandato anche la bandiera Italia ha esposto la sua partecipazione.... 

Sulla passerella mediatica giornalisti politici magistrati, e options leaders di varia natura si avvicendati, si sono fatti carico di dirci come dovrebbero andare le cose per il clima e inquinamento. 
Ragazzine eccitate da protagonismo si sono date alla TV per sottolineare in un eco, quale sia un'importuna e, quanto la vecchia generazione non abbia fatto nulla. 
Inconsapevole della consuetudine del dividi e impera generazionale, importante al fine di mantenere un giusto livello d'ignoranza e inconsapevolezza.

Eppure basterebbe poco, basterebbe un sistema che rendesse trasparente tutta la filiera di prodotti partecipanti.  
L'intelligenza artificiale potrebbe aiutare ma ancora non riesce a risolvere il quesito universale che ci attanaglia: UOMO O DENARO? 
Quale è il giusto equilibrio?

L'Avidità predominante dei soliti ha la vittoria,  
E ben abbiamo già visto in altre situazioni il come viene risolto, sul tipo di trasparenza Formigoiniana che pur essendo ora recluso in carcere ... ha lasciato un profondo segno di un soffocante potere burocratico economico nel contesto della trasparenza, non trasparente. 

Chi legifera in primis, è capace di intervenire con le più fantasiose leggi in nome dii un presunto rivendicato interesse collettivo anche nelle più piccole cose, basta foraggino il propri o collegati ecosistemi d'interesse e la smania di potere.

Gli strumenti per realizzare una analisi trasparente ci sono da tempo:

AI, l'intelligenza artificiale ha assicurato che si può.
Restano da scrivere gli algoritmi dell'analisi.
Altro problema,analisi e algoritmi,  in un momento in cui tutti rivendicano la necessità di avere le chiavi in mano "nostra" Ogni lobby vuole le sue chiavi per poter gestire i propri interessi.
dal melo alla mela
La World Cup..

In un momento così di transito evolutivo la questione Cina è all'orizzonte, 

Salto tecnologico produttivo del sistema Italia... 
(Il presidente Cinese da  Roma a Palermo, pare però che non  si sia rivolto alla Madonna del Carmelo). Forse il caro melo ha già altri impegni! Scherziamoci un po...di riso... non fa mai male, o no?

In effetti sono più 40 anni che i sistemi occidentali  evoluti ci hanno offerto la possibilità di crescere di evolverci in tal senso, ma questa opportunità non è stata colta anzi osteggiata da un forte conservatorismo. che raggiunge il suo apice nella espressione della immobilità: seduto sulla riva del fiume, aspettando...Così ignaro che non si è nemmeno accorto che il presunto nemico è già passato, sta in ottima salute e va così velocemente che nemmeno te ne sei accorto! (auguriamoci che se si sveglierà non ci trascini tutti ad annegare nel fiume!)


Si parla di predominio economico Americano in evanescenza..., povera piccola informazione politica, capace di sottovalutare, guercia al fine di dominare. 

E' l'ora dell'Asia, nella logica se non mi dai tu (America occidente) Me lo faccio dare dall'Asia **(Cina).

Forse le cose sono un po differenti, l'america si è stancata di noi, la Cina ha i suoi interessi chiari trasparenti, Il vecchio sistema Italia è tra la carota e il bastone ora come reagirà? *

All'occorrenza dopo USA/ Cina, c'è ancora la Russia da prendere in considerazione se le cose andassero male... Sempre che voglia...

Già l'Europa? 
Un po tanto in crisi, cosciente di come il potere Italico usi la leva sociale per mantenere i suoi privilegi, è storia!
Un Europa divisa da secolari diffidenze, presunzioni, contrasti e invidie, da vecchi rancori non ancora dissipati, mentre sopravvive una fascia di popolazione che si è unita in interscambi umani valori familiari, comuni trasversali alle politiche nazionali, il potere gioca sulla superiorità nazionale, locale,  campanilista, dimenticando anche la recente visione storica della questione ex Jugoslavia, che ci dovrebbe far riflettere.

Questa trilogica è ormai è letta, tanto coincidente uno dei casi o,  con il la messa in funzione del BAACIO  un "Triumviri nocturni" (...) Nuovo sistema robotico di sicurezza appena messo in uso in Cina) 

Viviamo una comunicazione di speranza per un futuro migliore, l'ottimismo dei giovani che ormai cavalca i media sperando in effetto folla, in un cambiare tutto per non cambiare niente. Un'altra generazione da ingannare? 
L'obiettivo principale del sistema è colmare il divario di fiducia nella società ma lo si può realizzare solo virtualmente con la speranza?

Nel contempo chi paga il conto sono sempre i più fragili, intorpiditi da media di potere ben foraggiati una strategia che è stata letta da tempo da altre nazioni concorrenti, e spera nel peggio nel de-marketing sociale con obiettivo principale del sistema d'ingannare il divario di fiducia nella società..  Tanto peggio tanto meglio l'importante che siano i "Prodi Italiani" a pagare, la casta è salva.


Controllare l'ecosistemi delle filiere di consumo vorrebbe dire ridurre i costi per la società, tonnellate di rifiuti solo necessari a far guadagnare un gruppo molto ampio e politicamente dominante, dalla Carta, alla plastica,  alla chimica, alla mafia ecc. a tutti quelli investiti di responsabilità sociale che tacciono e aspettano  la loro ricompensa. 

------------------------------------




Note:


Se tutto secondo logica  deve essere pagato anche questo articolo lo è... 

Come? 

Con un BAAACIO.

 UN BACIO richiesto a te "amore mio" che mi darai la solita risposta: 

"Un Bacio? Ma non hai capito se mi fai schifo!" 







-mm-








*la risposta è scontata, storica a questa domanda le varie lobby e gruppi d'interesse cercheranno di provocare le fasce deboli della società per innescare una reazione a loro favore.


** Me lo faccio dare dall'Asia: La visita del presidente Cinese avvolge la trinità 3 paesi Italia - Principato di Monaco, e Francia.