30 luglio 2022

Quali saranno le brutte e le belle..

 Quali saranno le brutte e le belle...
foto web: caramelle

 

La questione virus resta rilevante sia per il Covid che per l’accentuarsi delle preoccupazioni per il Monkeypox una stituazione  allarmate come viene comunicato in alcuni stati USA https://edition.cnn.com/2022/07/28/health/monkeypox-emergency-jurisdictions/index.html

Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, ci sono 21.148 casi in tutto il mondo. L'OMS sta emettendo raccomandazioni, che spera stimoleranno i paesi ad agire per fermare la trasmissione del virus e proteggere le persone più a rischio.  

Scienza:

AlphaFold con sede nel Regno Unito  ha creato il database della struttura proteica AlphaFold per condividere liberamente la conoscenza scientifica con il mondo riguardo le proteine,  ​​sono i mattoni della vita: sono alla base di ogni processo biologico in ogni essere vivente, e ha rivelato strutture proteiche di 200 m e hanno rilasciato le strutture previste per quasi tutte le proteine ​​catalogate note alla scienza, espandendo il database da quasi 1 milione di strutture a oltre 200 milioni di strutture, con il potenziale per aumentare notevolmente la nostra comprensione della biologia. Il database aggiornato include le strutture previste per piante, batteri, animali e altri organismi, aprendo molte nuove opportunità ai ricercatori di utilizzare AlphaFold per far avanzare il loro lavoro su questioni importanti, tra cui la sostenibilità, l'insicurezza alimentare e le malattie trascurate. Il database funge da "ricerca su Google" per le strutture proteiche, fornendo ai ricercatori l'accesso istantaneo ai modelli previsti delle proteine ​​che stanno studiando, consentendo loro di concentrare i propri sforzi e accelerare il lavoro sperimentale e, su scala più ampia, di sfruttare l'intelligenza artificiale nell'umanità missione continua per spingere i confini della conoscenza scientifica.

Tecnologia:

Cerchiamo di capirci, per prodotti di consumo all'Hainan Expo 2022, alcuni dei gadget più pubblicizzati nelle ultime tendenze del mercato cinese la  iFLYTEK ha presentato il suo quarto modello di traduttore AI, Il traduttore può elaborare 16 lingue senza una connessione Internet e 83 lingue con la guida in linea e consente anche esperienze visive per entrambi i lati di un dialogo in tempo reale.

La questione chip al consumo riguarda la fascia medio/bassa, Il Senato degli Stati Uniti mercoledì ha appena approvato un disegno di legge sui chip che mira a offrire circa 52 miliardi di dollari di finanziamenti per le aziende che producono chip per computer e separano le loro catene di approvvigionamento di chip dalla Cina, che è attualmente produrre in serie chip a 14 nm, sufficienti per soddisfare la maggior parte della domanda di chip del mercato. Il rapido sviluppo della Cina nel 5G e in altri settori digitali diventerà un importante caposaldo per supportare la sua industria cinese dei chip di fascia medio-bassa, ha ancora alcune carenze che la Cina deve affrontare a lungo termine per superare le sanzioni statunitensi.

Secondo Reuters si prevede che la domanda di dispositivi mobili e PC continuerà a indebolirsi con il persistere delle incertezze macroeconomiche… poiché un rallentamento della domanda di smartphone ha colpito il suo business principale di chip per telefoni, un ciclo di ribasso sembra essere dietro l'angolo tra i crescenti rischi di una recessione nell'economia mondiale.

Economia:

il tasso di inflazione nell'Eurozona ha battuto un altro record, raggiungendo l'8,9% a luglio. Gli analisti si aspettavano un tasso di inflazione dell'8,6%, simile a giugno. Un numero crescente di economisti prevede che l'Eurozona scivolerà in recessione l'anno prossimo; Per la banca d'affari Nomura, ad esempio, è prevista una contrazione dell'1,2% e per Berenberg una diminuzione dell'1%. Anche la Commissione Europea, braccio esecutivo dell'Unione Europea, ha ammesso che è possibile una scivolata verso la recessione. ll tasso di crescita dei paesi dell'euro è stato dello 0,7% nel secondo trimestre, secondo i dati ufficiali dell'Ufficio di statistica, Eurostat. Le previsioni degli analisti erano di una crescita solo dello 0,2%.

 

Queste alcune sintesi, nel tralasciando le informazioni di fascia alta per lo più riservate e strategiche, ci troviamo in questo cammin tutto Italiano verso il 25 settembre di nostra vita, sfogliando pagine d’informazione nazionale che molto sa del buffo o in arteriosclerosi della verità immaginata, domandandoci per chi si potrebbe votare o nel purtroppo il proprio astenerci.



MM

 

 

 

 Nota cautelativa sulle interpretazioni.

 

 

 

 Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle del “il Caffe sapere aude”, inoltre non è responsabile per l’ermeneutica e il contenuto dei siti esterni. Nulla in questa comunicazione deve essere considerato come una dichiarazione da parte di alcun soggetto che le dichiarazioni previsionali qui riportate saranno ottenute o che uno qualsiasi dei risultati contemplati di tali dichiarazioni previsionali sarà raggiunto. Non dovresti fare indebito affidamento su dichiarazioni, che parlano solo alla data in cui sono state fatte, le affermazioni riportate si basano su una combinazione di fatti e fattori attuali noti e sulle sue proiezioni e percezioni nel futuro, di cui non può essere certo.  Il Caffe sapere aude non si assume alcun obbligo di aggiornare queste dichiarazioni o rivedere le informazioni contenute a seguito di nuove informazioni, eventi o futuri o altri fattori.

 

 

 

  Le emissioni digitali di questa storia sono stimate almassimo tra 1,2 e 3,6 g di CO2 per visualizzazione di pagina. ( L' effetto serra causato dall'anidride carbonica per provocare il riscaldamento globale è una potente intuizione. Sulla base di esperimenti relativi all'aumento della temperatura, al contenuto di anidride carbonica e all'assorbimento di calore, più di 30 gruppi di ricerca degli otto principali paesi industriali hanno confermato questa tesi").