Black Fridy /Singles 'Day
Ci siamo!, in questi giorni la paglia del consumismo stà prendendo fuoco.
Come un fuoco che covava sotto la paglia sono iniziate le
grandi vendite on lime che ormai sostituiscono la frenesia del grande shopping
di altre feste, pur non togliendogli nulla, anzi aumentando, riconducendo alla loro capacità simbolica.
Sono iniziate le grandi vendite, Il “Blak Friday “e il”
Double 11”.
Come ben sappiamo in occidente e oriente vi sono limitazioni all’accesso reciproco.
Per una parte del mercato globale è difficile acquistare su Tmall https://www.tmall.com/, (Valore azionario: 9988 (HKG) 293,20 HKD -9,40 (-3,11%) Alibba) e immaginiamo per l’altra sia difficile acquistare su Amazon https://www.amazon.it/blackfriday (Valore azionario: AMZN (NASDAQ) 3.036,15 USD -174,86 (-5,45%) Amazon).
Il momento non è certo favorevole con il Covid 19 che
incombe, ma i risultati sembrano essere stupefacenti per TMALL (Alibaba) che presenta sconti su 14 milioni di prodotti per massimizzare i risultati.
100 marchi hanno visto le transazioni superare i 100 milioni
di yuan (14,9 milioni di dollari) in soli 111 minuti dall'inizio dello shopping,
iniziato alle 12, come mostrano i dati inviati da Alibaba alla stampa. Nei primi 60 secondi, il fatturato di Adidas
sulla piattaforma Tmall di Alibaba ha superato i 100 milioni di yuan, seguito
da vicino da Nike. I cosmetici ei prodotti elettronici 3C sono i più ricercati
su double 11, con marchi come Apple, L'Oréal, Haier, Estee Lauder, Huawei,
Midea, Lancome e Xiaomi che si uniscono tutti al club dei 100 milioni di yuan(14,9
milioni di dollari).
Aspettiamo di vedere i dati di Amazon, insomma il mondo capita/consumistico globale prosegue anche durante il Covid e la frenesia dello shopping aumenta di anno in anno, che dire per noi consumatori ben venga la concorrenza non pilotata.
Nella somma globlabe è come la più grande partita di calcio che esista nel consumo, I risultati ?
Pronostico? Ci azzardiamo?
Ma gia a Londra i bookmakers delle scommesse hanno quotate le vincite.
Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle del “il Caffe sapere aude”:
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