5 giugno 2018

Milan sarà ancora Milano ?

Milan sarà ancora Milano ?

Mentre il diavoletto del Milan termina  la  stagione, i rossoneri affrontano diverse turbidezze, la questione economica è rilevante perché circa un anno fa c'è stata la svolta epocale. Il passaggio di società: dall'utopia di Berlusconi agli investimenti asiatici con una situazione che pare disperata dell uomo d'affari cinese Yonghong Li, che nel corso delle trattative per rilevare il controllo del Milan dal gruppo Fininvest, rimasto a corto di finanziatori e ha ottenuto dai Fondi Ellliott un prestito  per chiudere l'operazione.  303 milioni al tasso del 9 cento da restituire nel giro di 18 mesi, dando però in pegno tutte le azioni del Club rossonero. Pertanto se Li dovesse fallire, Elliott sarebbe il nuovo proprietario del Milan. 

Cambia la maglia, Puma sarà il nuovo sponsor tecnico del Milan, dopo il legame 1998-2018 con Adidas. Puma è la nazionale italiana, oltre che Bordeaux, Newcastle e Rennes e anche Arsenal e Borussia Dortmund, oltre ad altre stelle del calcio europeo come Antoine Griezmann, Sergio Agüero, Fàbregas, Balotelli, Reus o lo stesso Gigio Donnarumma. 
  
Intanto  ieri è stata una giornata campale per le sfortune del  Milan, la tifoseria quello che  si definiva il "cuore pulsante del tifo milanista" ha visto la perdita di Luca Lucci, bruciato  secondo quanto viene riportato da gazzetta.it,  che è stato arrestato per spaccio di droga.  L’ultrà,  riceveva la droga a Sesto San Giovanni, per poi smistarla nel resto della città.  Lucci sarebbe stato uno degli elementi di spicco di un’organizzazione. L'arresto è avvenuto nei confronti di 22 persone per traffico di sostanze stupefacenti,  15 le persone finite in manette, di cui due raggiunte da provvedimento in carcere perché già detenute; 4 sono all'estero e altre 2 sono al momento ricercate. Lo spaccio di droga nel capoluogo lombardo avveniva attraverso il  canale di approvvigionamento albanese presso  cui si riforniva Luca Lucci e quello italiano di cui era a capo Luca Boscherino, 33 anni, di Vibo Valentia. Mandelli si riforniva infatti sia dagli albanesi che dai calabresi, fra le due organizzazioni c'è stata una connessione in termini di affari, due conti separati.
 La stagione vede il Milan che si trova in 6 posizione  la  svolta ormai prossima e, sulla maglia il futuro è Puma. Per  il prossimo girone sarà la Champions League?
-mm-@live.it