Al club acquaioli.foto web
Continuando nell’acqua, in quel che per alcuni è il giardino dell’Eden. Cercando d’innescare le cose attraverso il prisma di ogni cultura e concetti paralleli forse è l’occasione, è l'immancabile spiaggia ricoperta di caldo estivo che troviamo nel libro di Ernest Hemingway il giardino dell’eden, un viaggio in un'atmosfera fatta di strani amori, di non facile lettura, potrebbe dissetarci durante queste vacanze al settimo cielo.
Nel mentre la dimora del più noto biblico Giardino dell'Eden, le paludi dell'Iraq meridionale, iscritte come patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2016, sia per la loro biodiversità che per la loro storia antica. sono state colpite da tre anni di siccità e scarse precipitazioni, oltre a flussi d'acqua ridotti lungo fiumi e affluenti originari della vicina Turchia e Iran. Letti di ruscelli asciutti serpeggiano attorno alle zone umide un tempo verdeggianti; segnano anche le parole della ‘Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura in Iraq che ha affermato che le paludi sono "una delle regioni più povere dell'Iraq e una delle più colpite dal cambiamento climatico", avvertendo di "livelli dell'acqua bassi senza precedenti". Anche la biodiversità è a rischio, secondo l'UNESCO, le paludi ospitano "numerose popolazioni di specie minacciate" e sono un importante punto di sosta per circa 200 specie di uccelli acquatici migratori. Di recente l'agenzia di stampa statale iraniana IRNA ha comunicato che "La zona umida sta affrontando uno stress idrico e attualmente circa la metà della sua parte iraniana si è prosciugata". Con il fenomeno migratorio della popolazione verso altre regioni, alla ricerca di aree dove c'è acqua. ll giardino dell'Eden (citato nel libro biblico Genesi.) è un luogo descritto come paradisiaco. Per completare la visione d’insieme da pochi mesi pubblicato in YouTube ci rinfresca con un video: Iraq: paludi mesopotamiche.
ll cambiamento climatico "visibile" che ci circonda, le ondate di caldo si susseguono,/ interessante su Nature una pubblicazione datata 2021
"In alcune zone viene indicato, limitato l’uso dell’acqua vista la scarsità… in Giappone c’è una tradizione di spargere acqua al fine di creare umidità e favorire la pioggia".
Analisi rilevamenti satellitari ecc. vengono esposte…
Sono passati quasi trecent’anni da quando Umberto Bossi, nella
simbologia alle sorgenti del Po sul Monviso, riempì un'ampolla con l'acqua, stridente ma compilò di quei tanti che nemmeno conoscevano il Grande fiume, pur mancando nel che
cosa trasportasse sino al delta, in quella crosta di politica tipicamente conosciuta.
Uno sguardo al Po di pochi giorni fa illustra la sua attuale
situazione,
Alle sorgenti del Po
Nel pettegolezzo, alla Baita della Polenta, una delle simbologie delle poche cose rimaste intonse dal 1996, nella polentata, l'acquailo dei discorsi intervalli, del Giardino dell’Eden, Infuso frutta è un intervallo… .
MM
Nota cautelativa
sulle interpretazioni.
Le opinioni e le
opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle del “il
Caffe sapere aude”, inoltre non è responsabile per l’ermeneutica e il contenuto
dei siti esterni. Nulla in questa comunicazione deve essere considerato come
una dichiarazione da parte di alcun soggetto che le dichiarazioni previsionali
qui riportate saranno ottenute o che uno qualsiasi dei risultati contemplati di
tali dichiarazioni previsionali sarà raggiunto. Non dovresti fare indebito
affidamento su dichiarazioni, che parlano solo alla data in cui sono state
fatte, le affermazioni riportate si basano su una combinazione di fatti e
fattori attuali noti e sulle sue proiezioni e percezioni nel futuro, di cui non
può essere certo. Il Caffe sapere aude
non si assume alcun obbligo di aggiornare queste dichiarazioni o rivedere le
informazioni contenute a seguito di nuove informazioni, eventi o futuri o altri
fattori.
Le emissioni digitali di questa storia sono stimate almassimo tra 1,2 e 3,6 g di CO2 per visualizzazione di pagina. ( L' effetto serra causato dall'anidride carbonica per provocare il riscaldamento globale è una potente intuizione. Sulla base di esperimenti relativi all'aumento della temperatura, al contenuto di anidride carbonica e all'assorbimento di calore, più di 30 gruppi di ricerca degli otto principali paesi industriali hanno confermato questa tesi").