22 gennaio 2019

Il mondo cambia?

Il mondo cambia?

uno dei quesiti fondamentali della umanità è "sono più importanti i soldi o le persone?".
Due algoritmi diversi in IA?

Diversi paesi tra cui Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda e Giappone hanno licenziato Huawei, un pioniere delle tecnologie 5G cinesi per motivi di sicurezza nazionale. 
 Huawei ha commentato:
"Credo che perderanno più di quanto guadagnino con tali azioni pregiudiziali: Huawei è già avanti rispetto a molte società statunitensi in termini di tecnologie 5G. Se quei paesi bloccano i servizi di Huawei, significa che stanno bloccando alcuni dei più all'avanguardia Tecnologie 5G ".
"Il 5G è il futuro, non solo per l'industria delle telecomunicazioni, ma anche per industrie come smart city, guida autonoma e intelligenza artificiale: se Huawei marcherà svilupperà un predominio assoluto in questa area tecnologica, quindi non credo che abbiano bisogno preoccuparsi dei mercati esteri e della cooperazione globale ",

Le sanzioni di alcuni paesi non ostacoleranno il ritmo di globalizzazione nei vari settori  di mercato, pena la retrocessione nella competizione globale.

La questione coperta non è nella  quella della sicurezza, ben sappiano che le tecnologie si copiano reciprocamente. La questione è di marketing globale e lo sgonfiamento di alcune bolle.economiche.

IPhone Apple si è posizionato su una fascia alta di mercato che ha indotto la conseguenziale passione richiamo per una fascia ad alto prezzo. Ora si trova una concorrenza tecnologicamente più evoluta di Huawey e rischia di perdere il suo predominio tecnologico e economico, questo  sulla base globale dei fruitori.
ma il mercato dei cellulari non è l'unico.

Identica posizione ma in un altro settore, quello dello spettacolo sta avvenendo con un conflitto ormai evidente tra Hollywood e  Bolliwood .  Una parallela competizione economica che sposta sempre più l'interessi verso l'India capace di produrre Film di alto impatto con costi ridotti. con il pericolo delle favole e dei diritti di autore.

Identico come nello sport dove interessi diversi una volta confinati localmente stanno mutando in relazione al reale impatto numero dei tifosi facendo cadere le bolle economiche che li hanno sorretti portando alla ribalta globale sport come il cricket reso sconosciuto dal muro dei media in alcuni paesi ad economia chiusa.




Il mondo cambia , un opinione? Riflettendo... ma la democrazia non è per le persone? Altrimenti cosa serve votare?.






Io T
Spidermen